Sei tu la persona che cerchiamo?

Questionario: Sei tu la persona che cerchiamo?
Feedback generale
Abbiamo preparato un semplice questionario con domande aperte e chiuse per anticipare alcune delle cose che ti avremmo chiesto nel primo colloquio, in modo da accorciare i tempi della selezione, ridurre lo stress del colloquio e raccogliere le informazioni necessarie a selezionare la persona che stiamo cercando lasciandole il tempo per riflettere sulle risposte.

Le domande permettono a noi di conoscerti meglio, ma anche a te di valutare se ti piace il nostro modo di lavorare e se ti interessa davvero diventare parte della nostra Agenzia.

Le domande per principio non sono obbligatorie, quindi rispondi liberamente e nel modo in cui ritieni opportuno, non esistono risposte giuste o sbagliate.
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Nome e Cognome*

Nome e Cognome*

Pulisci selezione

Quando potresti essere disponibile ad iniziare la collaborazione?*

Quando potresti essere disponibile ad iniziare la collaborazione?*

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Quante ore di lavoro hai già dedicate ad altri progetti in corso (o che partiranno a breve)?

Quante ore di lavoro hai già dedicate ad altri progetti in corso (o che partiranno a breve)?

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Hai partita Iva?*

Hai partita Iva?*

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Email*

Email*

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Sei disposto/a a lavorare con contratto da professionista e non come dipendente?*

Sei disposto/a a lavorare con contratto da professionista e non come dipendente?*

Pulisci selezione

Quante ore di lavoro settimanali puoi dedicare al progetto?*

Quante ore di lavoro settimanali puoi dedicare al progetto?*

Pulisci selezione

Dedichi già parte del tuo tempo ad altri progetti in corso, o sei in procinto di avviarne alcuni?

Dedichi già parte del tuo tempo ad altri progetti in corso, o sei in procinto di avviarne alcuni?

Pulisci selezione

Telefono*

Telefono*

Pulisci selezione

Parlaci degli altri progetti che hai se vuoi

Parlaci degli altri progetti che hai se vuoi

Pulisci selezione

Quante ore di lavoro giornaliere puoi dedicare al progetto?*

Quante ore di lavoro giornaliere puoi dedicare al progetto?*

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Fatti conoscere meglio
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La persona che stiamo cercando deve avere competenze di vendita: quali sono le aree in cui hai fatto più esperienza pratica?*

La persona che stiamo cercando deve avere competenze di vendita: quali sono le aree in cui hai fatto più esperienza pratica?*

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Come ti sei formato in questo campo? Quali corsi hai seguito? Quali formatori?

Come ti sei formato in questo campo? Quali corsi hai seguito? Quali formatori?

Pulisci selezione

Cosa ti ha colpito dell'annuncio di selezione al quale hai risposto?

Cosa ti ha colpito dell'annuncio di selezione al quale hai risposto?

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Tra le attività che ti verranno assegnate, su quali ti senti "meno forte" e come hai intenzione di colmare questo gap?

Tra le attività che ti verranno assegnate, su quali ti senti "meno forte" e come hai intenzione di colmare questo gap?

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Soltanto per conoscerci
Ti chiediamo scusa se andiamo avanti nelle domande, ma cerchiamo di capire se la nostra offerta fa al tuo caso, altrimenti non ti facciamo perdere tempo
4

Qual è stato il tuo errore più grande sul lavoro? Che impatto ha avuto? Perché lo hai commesso?

Qual è stato il tuo errore più grande sul lavoro? Che impatto ha avuto? Perché lo hai commesso?

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Qual è l'obiettivo più ambizioso che hai raggiunto nel tuo ultimo impiego? E nel tuo lavoro attuale?

Qual è l'obiettivo più ambizioso che hai raggiunto nel tuo ultimo impiego? E nel tuo lavoro attuale?

Pulisci selezione

Che obiettivi di carriera hai in questo momento?

Che obiettivi di carriera hai in questo momento?

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Se già stai lavorando, cosa ti spinge a cercare nuove opportunità lavorative?

Se già stai lavorando, cosa ti spinge a cercare nuove opportunità lavorative?

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Il processo di vendita
Per evitare di perdere tempo tu e farne perdere a noi, è importante che le domande successive siano trattate come situazioni reali che realmente dovrai affrontare. Cosa faresti se ti capitasse? La cosa più semplice per poter prevedere il tuo comportamento futuro è pensare a cosa hai fatto in passato in una situazione simile. Non scrivere quel che a noi piacerebbe leggere, la verità è più apprezzata.
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Un tuo collega si è infortunato e ti passa 3 clienti caldi da gestire per concludere le trattative. Aprendoli trovi pochissime note e non sei in grado di proseguire la trattativa. Quali sono le prime cose che fai? E se queste non dovessero funzionare, come procedi? Motiva la risposta

Un tuo collega si è infortunato e ti passa 3 clienti caldi da gestire per concludere le trattative. Aprendoli trovi pochissime note e non sei in grado di proseguire la trattativa. Quali sono le prime cose che fai? E se queste non dovessero funzionare, come procedi? Motiva la risposta

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Un cliente quando lo chiami, è occupato ma riesci comunque a strappargli un appuntamento per il giorno successivo alle 15.00. Tu lo chiami puntuale ma lui non risponde. Provi un altro paio di volte, ma si fanno le 15.15 e non dà segni di vita. Cosa fai? Motiva la risposta

Un cliente quando lo chiami, è occupato ma riesci comunque a strappargli un appuntamento per il giorno successivo alle 15.00. Tu lo chiami puntuale ma lui non risponde. Provi un altro paio di volte, ma si fanno le 15.15 e non dà segni di vita. Cosa fai? Motiva la risposta

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Dopo aver ricevuto un'offerta, il cliente che sembrava molto motivato a proseguire con noi scompare nel nulla e non risponde più al telefono ed alle email. Come ti senti? Cosa fai? Motiva la risposta

Dopo aver ricevuto un'offerta, il cliente che sembrava molto motivato a proseguire con noi scompare nel nulla e non risponde più al telefono ed alle email. Come ti senti? Cosa fai? Motiva la risposta

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Sta cercando di contattare un nuovo cliente ma il suo numero di telefono risulta sempre occupato, ormai da 3 giorni. Cosa fai? Motiva la risposta

Sta cercando di contattare un nuovo cliente ma il suo numero di telefono risulta sempre occupato, ormai da 3 giorni. Cosa fai? Motiva la risposta

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Mezz'ora dopo aver iniziato il dialogo con il cliente, lo stesso ti informa che non ha tempo di proseguire e che vuole ricevere un'offerta dettagliata dei servizi che possiamo offrirgli. Cosa fai? Motiva la risposta

Mezz'ora dopo aver iniziato il dialogo con il cliente, lo stesso ti informa che non ha tempo di proseguire e che vuole ricevere un'offerta dettagliata dei servizi che possiamo offrirgli. Cosa fai? Motiva la risposta

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Il processo di vendita
Questa sezione è importantissima
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Hai mai venduto servizi di consulenza?

Hai mai venduto servizi di consulenza?

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Perché vuole farlo con noi? Ha valutato bene la nostra Agenzia?

Perché vuole farlo con noi? Ha valutato bene la nostra Agenzia?

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Perché vuole lavorare in questo campo?

Perché vuole lavorare in questo campo?

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Cosa ti ha spinto a candidarti?

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Come imposteresti una trattativa per la vendita di un prodotto/servizio di consulenza? Hai delle idee?

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Qual'è la vendita più grossa che hai mai concluso?

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Varie
Abbiamo finito
3

Cosa ne pensi di questa modalità di selezione?

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Avresti difficoltà a riportare le attività che realizzi al team attraverso un CRM?

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Se hai note o osservazioni scrivi in questa sezione

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